Coppe gelato al Sigep 2012.
www.sigep.it

Ci siamo, passate le festività per la pasticceria è tempo di grandi manifestazioni. Alla griglia di partenza il Sigep, il Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali, in programma a Rimini fiera dal 19 al 23 gennaio 2013. La manifestazione, giunta alla sua 34esima edizione, si conferma per l’Italia la principale vetrina del settore, con aziende e buyers dal respiro internazionale.

I vincitori del Campionato Italiano di Pasticceria Juniores al Sigep 2012.
www.sigep.it

Anche quest’anno a contendersi la scena ci sarano eventi, seminari, competizioni. È il caso del Campionato Mondiale di Pasticceria Juniores, in programma il 19 e il 20 gennaio, o il Sigep Gelato d’Oro (i cui vincitori formeranno la squadra che parteciperà alla Coppa del Mondo di Gelateria al Sigep 2014). I maestri pasticceri saranno impegnati anche il 22 gennaio con il Campionato Italiano di Pasticceria Seniores, mentre per l’intera durata della manifestazione the Star of Sugar mette in mostra le più belle creazioni in pasta di zucchero.

Insomma un programma ricco di eventi, che spazia dagli incontri organizzati da Reed Gourmet con i maestri dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani (fra i tanti Iginio Massari, Gino Fabbri, Ernst Knam, Salvatore De Riso), alle cake designers più in voga. Cosa aspettarsi dunque dall’appuntamento più goloso dell’anno in un clima, anche per la pasticceria, di crescente austerità e ritorno alle cose semplici? Per risolvere l’apparente paradosso seguiteci, vi terremo aggiornati.

Leave a Reply