Il biscotto è il messaggio

C’è del nuovo a Roma: apre il 19 gennaio la prima agenzia di design che si esprime a suon di torte, biscotti e altre dolcezze. O, se preferite: una pasticceria molto particolare, che si appropria di tutte le tecniche e le modalità delle agenzie di comunicazione.

Promette bene, Fonderia Dolci: pasticceria e design è un binomio che si prospetta vincente, almeno stando a quanto arriva dal panorama internazionale. Dietro queste idee splendide da vedere e golose da assaggiare, ci sono la mente e il cuore di Marco e Camilla, un art e una copy che dopo una esperienza in agenzie pubblicitarie, hanno deciso di dare una svolta dolce alla loro carriera.

Marco, classe 1982, dopo un diploma di comunicazione allo IED di Roma vola a Parigi, dove inizia la sua carriera da designer. Lavora per 3 anni in Publicis et Nous, agenzia specializzata nel settore lusso, curando campagne e packaging per grandi marchi internazionali e prosegue la sua carriera da freelance per testate come GQ/France e Vogue/Paris. Torna a Roma nel 2011 per dedicarsi esclusivamente al progetto Fonderia. Camilla, classe 1983, dopo un diploma di comunicazione allo IED di Roma, inizia la sua avventura in pubblicità lavorando in TBWA\ITALIA. Lavora per 5 anni sulla comunicazione di clienti nazionali e internazionali fra cui Nissan, Sony Playstation, Fox International Channels. Nel frattempo nasce l’amore per la pasticceria che la porta a frequentare diversi corsi, iniziando dall’ABC del Gambero Rosso fino a più specifici corsi e workshop di decorazione, incluso quello delle torte monumentali e da cerimonia tenuto dal Maestro Pasticcere Davide Malizia presso la scuola TuChef di Roma.

 

L’idea di Fonderia è quella di parlare alle aziende, insegnando e promuovendo una comunicazione dove il dolce non è solo brandizzato o personalizzabile, ma è un concept preciso e racconta una storia, veicola dei valori,  va oltre l’emozione di un attimo, all’insegna di quel design che ci contraddistingue e che hanno reso l’Italia famosa in tutto il mondo. Il tutto senza dimenticare che il prodotto è realizzato con materie prime di qualità e una tecnologia all’avanguardia.

Ma anche se non siete un’azienda, passate ad assaggiare: il posto ne vale sicuramente la pena!

 

Fonderia Dolci
Via Fontanellato 50, 00142 Roma.
Tel. 06 87 67 36 04
Fonderia la trovate anche su Facebook e su Twitter.

 

 

 

 

Leave a Reply