Largo al Re del Panettone

Di Pavè, in questi mesi, ne hanno parlato un po’ tutti. Ma se ancora non sapete chi sono, potete dare un’occhiata al loro sito, alla loro pagina Facebook e al loro profilo Twitter.

Io in questi mesi ho avuto la fortuna di conoscere Luca, Diego e Giovanni, di parlare con loro, di condividere pensieri e soprattutto di assaggiare da brava golosa e appassionata di pasticceria molte delle loro creazioni.

Di loro c’è una cosa che mi affascina più di tutte le altre: Luca, Diego e Giovanni ci mettono passione, di quella vera, e si divertono facendo il loro lavoro.

Ne volete una prova?
Contro tutta la comunicazione ingessata delle pasticcerie di questi tempi, fatta di lustrini, prodotti ai limiti del barocco, cose superfarcite o superglassate, loro puntano sul classico. Panettone tradizionale, punto. Che, quando è fatto bene, è buono, buonissimo, e che non passa mai di moda. Proprio come il Re, The King, Elvis insomma.

E per dirlo hanno scelto uno stile ironico, fuori dagli schemi, che strappa un sorriso anche a chi in questo posto non c’è mai stato. Guardatevi il video e poi ditemi cosa ne pensate!

Se poi volete gustarvi anche il resto, qui c’è il loro canale YouTube.

Qualche riflessione sull’importanza della comunicazione (anche e soprattutto online) per i negozi (e per le pasticcerie) mi riservo di farla dopo le Feste.

Per ora mi limito a segnalarvi, se non avete già scelto tutti i regali, che Pavè, oltre al panettone tradizionale e a quello con cioccolato e fave di cacao, propone per Natale una linea di Prêt à Pavè (la 160, la crema pasticcera, la crema di nocciole e la cioccolata da scaldare) e il mandorlato veneto.

 

Pavè
via Felice Casati 27, Milano
Tel. +39 02 94392259
E-mail hello@pavemilano.com

ORARI
mar/ven 8.00 – 22.00
sab/dom 8.30 – 14.30
lunedì chiuso

Leave a Reply